Loading...
Marittimo2018-07-10T21:58:34+00:00

Editoria

Fiere

Editoria

Calendario fiere 2019

Settore: Marittimo
Luogo: Tuzla, Istanbul
Data: Aprile – biennale

Organizzata da Ahoy (Europort Rotterdam) con il supporto della Turkish Chambre of Shipping, Europort Istanbul permette di en- trare in contatto con i mercati di questa importante area geogra – ca, fulcro di collegamento fra l’Europa, i Balcani, il Medio Oriente il Mar Nero e le regioni del Nord Africa.

Fra i maggiori espositori di ET: società di classi cazione e specia- lizzate nella sicurezza, nella componentistica, nell’impiantistica, nella movimentazione, nei servizi, nell’elettronica, nei sistemi ausiliari, nella propulsione e nella cantieristica. Un circuito spe- ciale unirà tutti i fornitori dei cantieri di costruzioni navali e di super yacht.

Settore: Marittimo / Offshore
Luogo: Singapore
Data: 09-11 Aprile – biennale

Sea Asia si conferma come il maggior evento marittimo/offshore in Asia.
Il mercato marittimo asiatico, in continua crescita, necessita di una piattaforma che presenti l’evoluzione di questo settore nella sua globalità; tutte le aziende interessate ad incrementare il proprio business in quest’area geografica, avranno durante Sea Asia, un quadro completo del mercato sia nell’aspetto nanziario che in quello tecnico e dei servizi.

La fiera, per il rilevante ruolo che ricopre nel Paese, riceve un forte contributo dal governo di Singapore e dalle associazioni commerciali di categoria.

Settore: Marittimo / Offshore
Luogo: San Paolo, Brasile
Date: Agosto – annuale

Riunisce in un unico ambiente tutti i professionisti che hanno il potere decisionale per l’acquisto di prodotti e la selezione delle forniture, alla ricerca delle ultime novità per l’industria cantieristica, offshore e gas di questa importante area geografica. Durante i tre giorni, armatori, rappresentanti di compagnie di navigazione, di supporto offshore, cabotaggio e gas, Autorità marit- time, progettisti e ingegneri navali – petrolio- gas, direttori degli acquisti dei più importanti cantieri e delle compagnie armatoriali del Brasile, visiteranno la fiera alla ricerca di nuovi prodotti e delle migliori offerte commerciali.

Settore: Marittimo / Offshore
Luogo: Abu Dhabi, UAE
Data: 23-25 Settembre – biennale

Un appuntamento fondamentale per promuovere l’industria marittima mondiale sul mercato degli Emirati Arabi e dei Paesi del Golfo. Dai numerosi progetti di sviluppo costiero (costruzioni di nuove marine, isole artificiali, ecc) e dalla massiccia presenza dell’industria offshore negli Emirati, nasce un’elevata domanda di barche da lavoro (rimorchiatori, pilotine, pattugliatori, navi scuola, per dragaggio e per immersioni, offshore etc), tale domanda è finalizzata non solo ai progetti in corso ma anche alle successive manutenzioni. Per queste sue prerogative la fiera è un ineguagliabile punto d’incontro per gli armatori, cantieri di costruzione e riparazione, fornitori delle barche da lavoro e altro.

Settore: Marittimo
Luogo: Rotterdam, Olanda
Date: 5-8 Novembre – biennale

Un grande contenitore per l’industria marittima internazionale dove trovare le ultime novità tecnologiche e le ultime tendenze di mercato e dove poter usufruire di un contatto diretto con oltre 3000 “decision maker“ e professionisti del settore. Fra i maggiori espositori: cantieristica, offshore, navigazione interna, dragaggio, marina militare, barche da lavoro e pesca, mega yacht, impiantistica, componentistica, società di classi cazione, elettronica, movimentazione, sistemi ausiliari, propulsione.Europort è: soluzioni per il futuro, tecnologie avanzate, nuovi contatti commerciali quindi, un’eccellente opportunità per presentare prodotti e servizi.

Settore: Marittimo / Offshore
Luogo: Isola di Kish Iran
Date: Dicembre – annuale

IRANIMEX si propone come punto d’incontro fra le aziende internazionali e l’industria iraniana del settore marittimo e offshore. Supportata da una moltitudine di associazioni e da importanti organizzazioni tra cui l’Associazione iraniana di Architettura Navale “Marine Engineering” e la Kish Investiment & Development Co. La era garantisce a tutti gli espositori un sicuro e remunerativo ritorno commerciale. L’Iran, il terzo Paese al mondo per la produzione del Petrolio ed il secondo per il gas naturale, ha una costa di quasi 6000 chilometri ed è strategicamente collegato al Mar Caspio, al Golfo Persico e l’Oceano Indiano.

Dopo la fine dell’embargo, lo stato iraniano ha stanziato oltre 120 miliardi di $ per lo sviluppo delle attività marittime, offshore e portuali. Per questo motivo vi è, nel Paese, una richiesta urgente di attrezzature specifiche e di alta qualità provenienti dall’estero.

Calendario fiere 2020

Settore: Marittimo
Luogo: Costanza, Romania
Date: Maggio – biennale

Organizzata in associazione con la Romanian Shipbuilding Association (ANCONAV), la mostra, limitata ad un massimo di 50 partecipanti, è luogo d’incontro tra i cantieri navali rumeni e dell’area del Mar Nero con i fornitori internazionali. Durante i tre giorni della manifestazione, ha luogo anche la convention annuale di ANCONAV, un’opportunità unica per incontrare i “decision maker” dell’industria cantieristica locale.

Settore: Marittimo / Offshore
Luogo: San Paolo Brasile
Date: Agosto – annuale

Riunisce in un unico ambiente tutti i professionisti che hanno il potere decisionale per l’acquisto di prodotti e la selezione dei fornitori, alla ricerca delle ultime novità per l’industria cantieristica, offshore e gas di questa importante area geografica. Durante i tre giorni della manifestazione, armatori, rappresentanti di compa- gnie di navigazione, di supporto offshore, cabotaggio e gas, Autorità marittime, progettisti e ingegneri navali – petrolio- gas, direttori degli acquisti dei più importanti cantieri e delle compa- gnie armatoriali del Brasile, visitano la fiera alla ricerca di nuovi prodotti e delle migliori offerte commerciali.

Settore: Crociere
Luogo: Itinerante
Date: Settembre – biennale

Si attesta fra le più importanti del settore delle crociere, sicuramente la più esclusiva per i Paesi che si affacciano nel Mediterraneo. La scelta della sede viene di volta in volta determinata per la posizione geografica, per l’attività crocieristica e per i servizi offerti dal Paese ospitante, per il numero di passeggeri che utilizzano lo scalo portuale e per i nuovi prodotti e le migliori offerte commerciali.

Settore: Marittimo
Luogo: Dubai, UAE
Date: Ottobre – biennale

La scelta di Dubai come sede definitiva della manifestazione non è casuale, Dubai infatti è diventata negli ultimi anni il centro commerciale per eccellenza nell’area del Golfo, di fondamentale importanza anche per i traffici verso l’Africa orientale ed il Sub- continente Indiano. Le categorie espositrici: cantieri navali (costruzione, riparazione e riconversione), industrie meccaniche, propulsione, sicurezza, elettronica, lubrificanti, antinquinamento, le Autorità e operatori portuali, società di brokeraggio, finanziarie e assicurative.

Settore: Marittimo / Offshore
Luogo: Isola di Kish Iran
Date: Dicembre – annuale

IRANIMEX si propone come punto d’incontro fra le aziende internazionali e l’industria iraniana del settore marittimo e offshore. Supportata da una moltitudine di associazioni e da importanti organizzazioni tra cui l’Associazione iraniana di Architettura Navale “Marine Engineering” e la Kish Investiment & Development Co. La fiera garantisce a tutti gli espositori un sicuro e remunerativo ritorno commerciale. L’Iran, il terzo Paese al mondo per la produzione del Petrolio ed il secondo per il gas naturale, ha una costa di quasi 6000 chilometri ed è strategicamente collegato al Mar Caspio, al Golfo Persico e l’Oceano Indiano. Dopo la fine dell’embargo, lo stato iraniano ha stanziato oltre 120 miliardi di $ per lo sviluppo delle attività marittime, offshore e portuali. Per questo motivo vi è, nel Paese, una richiesta urgente di attrezzature specifiche e di alta qualità provenienti dall’estero.

VUOI AVERE INFORMAZIONI PERSONALIZZATE?

CONTATTACI