Loading...
Marittimo2021-05-20T15:07:31+00:00

Editoria

Fiere

Editoria

Calendario fiere 2021

Settore: Marittimo / Offshore
Luogo: Singapore
Data: 21-23 settembre – biennale

Sea Asia si conferma come il maggior evento marittimo/offshore in Asia.
Il mercato marittimo asiatico, in continua crescita, necessita di una piattaforma che presenti l’evoluzione di questo settore nella sua globalità; tutte le aziende interessate ad incrementare il proprio business in quest’area geografica, avranno durante Sea Asia, un quadro completo del mercato sia nell’aspetto nanziario che in quello tecnico e dei servizi.

La fiera, per il rilevante ruolo che ricopre nel Paese, riceve un forte contributo dal governo di Singapore e dalle associazioni commerciali di categoria.

Settore: Marittimo
Luogo: Abu Dhabi, UAE
Data: 13-15 dicembre – Biennale

La scelta di Dubai come sede definitiva della manifestazione non è casuale, Dubai infatti è diven- tata negli ultimi anni il centro commerciale per eccellenza  nell’a- rea del Golfo, di fondamentale importanza anche per i traffici verso l’Africa orientale ed il Subcontinente Indiano. Le categorie espositrici: cantieri navali
(costruzione, riparazione e riconversione), industrie meccaniche, propulsione, sicurezza, elettronica, lubrificanti, antinquinamento, le Autorità e operatori portuali, società di brokeraggio, finanziarie e assicurative.

Settore: Marittimo
Luogo: Rotterdam, Olanda
Date: 2-5 Novembre – biennale

Un grande contenitore per l’industria marittima internazionale dove trovare le ultime novità tecnologiche e le ultime tendenze di mercato e dove poter usufruire di un contatto diretto con oltre 3000 “decision maker“ e professionisti del settore. Fra i maggiori espositori: cantieristica, offshore, navigazione interna, dragaggio, marina militare, barche da lavoro e pesca, mega yacht, impiantistica, componentistica, società di classi cazione, elettronica, movimentazione, sistemi ausiliari, propulsione.Europort è: soluzioni per il futuro, tecnologie avanzate, nuovi contatti commerciali quindi, un’eccellente opportunità per presentare prodotti e servizi.

Calendario fiere 2022

Settore: Marittimo
Luogo: Costanza, Romania
Date: 17-19 maggio – biennale

Organizzata in associazione con la Romanian Shipbuilding Association (ANCONAV), la mostra, limitata ad un massimo di 50 partecipanti, è luogo d’incontro tra i cantieri navali rumeni e dell’area del Mar Nero con i fornitori internazionali. Durante i tre giorni della manifestazione, ha luogo anche la convention annuale di ANCONAV, un’opportunità unica per incontrare i “decision maker” dell’industria cantieristica locale.

Settore: Crociere
Luogo: Malaga
Date: date da definire – biennale

Si attesta fra le più importanti del settore delle crociere, sicuramente la più esclusiva per i Paesi che si affacciano nel Mediterraneo. La scelta della sede viene di volta in volta determinata per la posizione geografica, per l’attività crocieristica e per i servizi offerti dal Paese ospitante, per il numero di passeggeri che utilizzano lo scalo portuale e per i nuovi prodotti e le migliori offerte commerciali.

Settore: Marittimo
Luogo: Dubai, UAE
Date: date da definire – biennale

Un appuntamento fondamentale per promuovere l’industria marittima mondiale sul mercato degli Emirati Arabi e dei Paesi del Golfo.  Dai numerosi progetti di sviluppo costiero (costruzioni di nuove marine, isole artificiali, ecc) e dalla massiccia presenza dell’industria offshore negli Emirati, nasce un’elevata domanda di barche da lavoro (rimorchiatori, pilotine, pattugliatori, navi scuola, per dragaggio e per immersioni, offshore etc), tale domanda è finalizzata non solo ai progetti in corso ma anche alle successive manutenzioni. Per queste sue prerogative la fiera è un ineguagliabile punto d’incontro per gli armatori, cantieri di costruzione e riparazione, fornitori delle barche da lavoro e altro.

VUOI AVERE INFORMAZIONI PERSONALIZZATE?

CONTATTACI